Programma classico alle isole Eolie

crociere in caicco alle isole eolie

La crociera classica dell'arcipelago delle isole Eolie viene effettuata con partenze ogni sabato dal Porto di Milazzo(Messina) secondo il seguente itinerario.

  • Sabato

    imbarco a Milazzo , cocktail di benvenuto a bordo e inizio della crociera. Cena a bordo Serata libera in città.
  • Domenica

    colazione a bordo, si parte dal porto di Milazzo. Navigazione in direzione dell’isola di Panarea. Sosta per il bagno agli isolotti inabitati di Lisca Bianca e Bottaro e osservazione di una solfata sottomarina a pochi metrii di profondità.
 Ore 13:00 Pranzo a bordo e poi navigazione attorno attorno agli isolotti di Lisca Nera e Dattilo prima di arrivare a Panarea. Sbarco a Panarea per visitare lo splendido paesino di s.Pietro- Ore 20:30 Cena a bordo e serata libera a Panarea.
  • Lunedì

    - Colazione a bordo, poi partenza da Panarea per Stromboli. Navigazione lungo l’isolotto di Basiluzzo e arrivo a fine mattinata a Stromboli.
- Pranzo a bordo e poi tempo libero per la visita di Stromboli.
In serata cena libera a Stromboli.
  • Martedì

    - Colazione a bordo, poi giro dell’isola di Stromboli Ore 13:00 Pranzo a bordo durante la traversata. Sosta a Santa Marina di Salina e tempo libero per la visita del paese e rientro a bordo a fine giornata.
-Ore 20:30 Cena a bordo della barca e serata libera a Santa Marina di Salina.
  • Mercoledì

    Colazione a bordo poi giro dell’isola di Salina in barca. Sosta per il bagno all’interno della Magnifica Baia di Pollara. pranzo a bordo e poi partenza per l’isola di Lipari con sosta per bagno a Canneto (pomici ) Arrivo in serata al porto di Lipari. cena a bordo e serata libera.
  • Giovedì

    Colazione a bordo, poi tempo libero per la visita della cittadina di Lipari e dei suoi musei archeologico e vulcanologico. Traversata Lipari – Vulcano in barca costeggiando i famosi faraglioni.
- Pranzo a bordo della barca a Vulcano poi tempo libero per la visita del paese e per fare un bagno alle acque termali di Vulcano(facoltativo) Cena libera a Vulcano. Notte a bordo.
  • Venerdì

    Colazione a bordo, poi giro dell’isola di Vulcano in barca. Sosta per un bagno alla Piscina di Venere e visita della Grotta del Cavallo. Navigazione lungo la costa ovest di Vulcano fino al piccolo porto di Gelso.
 Pranzo a bordo della barca a Gelso, poi traversata Vulcano - Milazzo e arrivo alla baia di S.Antonio, per fare un ultimo bagno nelle splendide acque mediterranee.
 Cena a bordo. Serata libera a Milazzo. Notte a bordo.
  • Sabato

    Colazione a bordo e sbarco alle ore 09:00. Fine dei servizi
  • Note

    Il programma può subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo marine in essere al momento della crociera. Per garantire la sicurezza dell’imbarcazione, dell’equipaggio e degli ospiti è a completa ed insindacabile discrezione del Comandante qualsiasi variazione allo stesso